Cronaca

Sunra Ev Italia dona tre scooter elettrici al Comune di Cosenza

I giovani dirigenti della multinazionale ricevuti questa mattina dal Sindaco Occhiuto

La Sunra EV Italia, con sede a Rende, diretta filiazione della multinazionale cinese fondata nel 2007, divenuta oggi leader nell’industria dei veicoli elettrici, donerà prossimamente al Comune di Cosenza 3 scooter elettrici, modello Hawk, a sostegno delle azioni intraprese dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mario Occhiuto per l’affermazione di un modello di città sempre più green.

Dell’iniziativa si è fatto promotore il Presidente della Commissione trasporti del Comune di Cosenza, Gisberto Spadafora, che questa mattina ha accompagnato a Palazzo dei Bruzi dal Sindaco Occhiuto due giovani dirigenti di Sunra Italia, l’avvocato Mario Paolini, consulente legale della società e l’ing.Emanuele Ciano, referente tecnico. Il Sindaco Occhiuto ha ringraziato i due dirigenti di Sunra Italia per l’iniziativa che si inserisce perfettamente nel percorso di rigenerazione urbana delle green city di cui Cosenza fa parte a pieno titolo, impegnata com’è, da più tempo, nella costruzione di una sua identità green attraverso l’applicazione di best practices che ne caratterizzano l’impostazione programmatica.

I dirigenti di Sunra Italia, Paolini e Ciano, hanno illustrato al primo cittadino le caratteristiche degli scooter Hawk che saranno donati all’Amministrazione comunale che, a sua volta, li destinerà alla Polizia Municipale. Si tratta – è stato spiegato – di veicoli elettrici che raggiungono una velocità massima di 45 chilometri orari, dotati di batteria portatile, singola o doppia, estraibile e che ha un tempo di ricarica di circa 4 ore. L’autonomia dello scooter Hawk oscilla tra i 65 e i 130 chilometri.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Commissione consiliare trasporti Gisberto Spadafora che ha accolto con particolare favore la proposta di Sunra Italia “che – ha detto Spadafora – si inserisce a pieno titolo nella visione di città concepita dall’Amministrazione comunale, tendenzialmente protesa verso il modello non solo della smart, ma anche della green city”.

I tre scooter Hawk che la Sunra EV Italia donerà al Comune di Cosenza saranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì prossimo nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi. Vi prenderanno parte il Sindaco Mario Occhiuto, l’Assessore Loredana Pastore, il Presidente della commissione trasporti Gisberto Spadafora e i dirigenti della società, Paolini e Ciano.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina