venerdì,Aprile 19 2024

Spirlì: «In Calabria scuole superiori chiuse dal 7 al 31 gennaio»

Il presidente facente funzioni Nino Spirlì ha chiuso le scuole secondarie di secondo grado fino alla fine di gennaio. Ecco tutte le novità.

Spirlì: «In Calabria scuole superiori chiuse dal 7 al 31 gennaio»

Scuole secondarie di secondo grado chiuse in Calabria dal 7 al 31 gennaio. Scuole elementari e medie chiuse dal 7 al 15 gennaio. E’ quanto ha comunicato questa sera Nino Spirlì, presidente facente funzioni della Regione Calabria, nel corso di una diretta Facebook. Aperti gli asili nido.

CONSULTA QUI L’ORDINANZA COMPLETA

Nel corso del suo intervento sui social network, il presidente Spirlì ha spiegato che «non me la sento di mandare a scuola i ragazzi in un momento dove i contagi sono tanti. Ci sono paesi in Calabria, come Rosarno, che hanno più di 200 casi. E’ giusto tutelare la salute dei calabresi». Poi una polemica con i cosiddetti “odiatori”, definiti anche «sciacalli» che hanno criticato il provvedimento del presidente della Regione Calabria. «Sono persone riconducibili ai Cinque Stelle che non attendono altro che entrare in questo Palazzo per fare carne di porco». «Se ci saranno delle migliorie, modificheremo subito il provvedimento emanato oggi, stessa cosa farò se ci sarà invece un peggioramento».

Sul campo delle vaccinazioni, Spirlì annuncia che oggi in Calabria si raggiungerà oltre il 20%. «Ne ho parlato con il commissario ad acta della sanità calabrese, Guido Longo, siamo fiduciosi in una pronta ripresa delle somministrazioni. Quando dicono che la Calabria non fa le cose perbene, rispondete che le fa benissimo». Sul Sant’Anna ha aggiunto che «faremo di tutto per salvare una delle eccellenze sanitarie calabresi».

Articoli correlati