mercoledì,Maggio 15 2024

Il giudice Giovanni Garofalo saluta il tribunale di Cosenza

La cerimonia si è svolta nell’aula della Corte d’Assise di Cosenza. Giovanni Garofalo è il nuovo presidente del tribunale di Lamezia Terme.

Il giudice Giovanni Garofalo saluta il tribunale di Cosenza

Si è svolta questa mattina la cerimonia di saluto del giudice Giovanni Garofalo, destinato a ricoprire l’incarico di presidente del tribunale di Lamezia Terme, come stabilito nei mesi scorsi dal Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura. Il presidente del tribunale di Cosenza, Maria Luisa Mingrone ha coordinato l’evento, al quale hanno partecipato anche il procuratore capo di Cosenza, Mario Spagnuolo, il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Cosenza, Vittorio Gallucci e il presidente della Camera Penale di Cosenza, Pietro Perugini.

Giovanni Garofalo, nuovo presidente del tribunale di Lamezia Terme

Nell’aula della Corte d’Assise di Cosenza, luogo in cui il giudice Giovanni Garofalo ha emesso sentenze durissime contro la ‘ndrangheta cosentina, erano presenti anche alcuni giudici della sezione penale, dell’ufficio gip-gup e una parte dei pubblici ministeri dell’ufficio di procura, nonché cancellieri, operatori giudiziari, avvocati civilisti e penalisti del foro di Cosenza.

Nel corso degli interventi, è stata ricordata anche la figura del padre del giudice Giovanni Garofalo, anch’esso magistrato, che a Cosenza ha lasciato ottimi ricordi. Una famiglia nata con la toga, quella dei Garofalo, visto che la sorella del nuovo presidente del tribunale di Lamezia Terme, è stata nominata poche settimane nuovo presidente della seconda sezione penale della Corte d’Assise d’Appello di Catanzaro. Parliamo del giudice Francesca Garofalo.

Articoli correlati