giovedì,Marzo 28 2024

Vertenza Almaviva, lavoratori in sciopero. Parla il sindaco Manna

«Siamo a fianco dei lavoratori che operano sulla commessa attualmente gestita da ALMAVIVA Contact a Rende, certi che il costituzionale diritto al lavoro vada garantito». Il sindaco di Rende Marcello Manna ha così dichiarato il proprio appoggio allo sciopero indetto da diverse sigle sindacali per domani e che si concluderà con un presidio in piazza

Vertenza Almaviva, lavoratori in sciopero. Parla il sindaco Manna

«Siamo a fianco dei lavoratori che operano sulla commessa attualmente gestita da ALMAVIVA Contact a Rende, certi che il costituzionale diritto al lavoro vada garantito». Il sindaco di Rende Marcello Manna ha così dichiarato il proprio appoggio allo sciopero indetto da diverse sigle sindacali per domani e che si concluderà con un presidio in piazza Prefettura a Cosenza.

«In piena pandemia abbiamo, primi sul territorio nazionale, emesso un’ordinanza a tutela della salute dei tanti lavoratori che gravitano nei call center ubicato sul nostro territorio. Soprattutto a queste latitudini il diritto al lavoro è elemento indispensabile di crescita e quindi  intervenire affinché venga fermata la crisi endemica di questo settore è urgente. Attendiamo dal governo nazionale e regionale un segnale chiaro e di determinismo concreto».
«Parlare di sud solo a proposito di fumantini programmi economici e, nel frattempo, consentirne la desertificazione lavorativa significa condannare il futuro dei nostri giovani. La qualità professionale espressa dalle persone oggi messe a rischio lavorativo è capitale, anche umano, su cui investire e rilanciare. Non è certo mortificando il lavoro a favore di un taglio netto dei costi che la qualità del servizio potrà essere garantita», ha proseguito il primo cittadino. «Auspichiamo dunque che la vertenza in atto si risolva e che i circa 621 lavoratori siano messi nelle condizioni di poter operare in maniera serena e che venga garantita la tenuta lavorativa nel rispetto della professionalità che contraddistingue da sempre il percorso lavorativo di queste donne e questi uomini», ha concluso Manna.

Articoli correlati