domenica,Novembre 28 2021

Cosenza, esplosivo e droga a casa di un 27enne: arrestato dalla Squadra Mobile

Gli agenti della Squadra Mobile di Cosenza hanno arrestato un 27enne, già noto alle forze dell'ordine. A casa aveva esplosivo e droga.

Cosenza, esplosivo e droga a casa di un 27enne: arrestato dalla Squadra Mobile

Nella serata di ieri, la Squadra Mobile di Cosenza ha tratto in arresto M. E., pluripregiudicato per reati di droga e contro il patrimonio ed attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nella provincia di Cosenza. L’uomo è stato colto nella flagranza del reato di detenzione illegale di esplosivo, detenzione illegale di arma bianca e violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nel corso di un’attività finalizzata al contrasto dello spaccio, gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti presso l’abitazione dell’uomo che, all’atto del controllo, ha opposto agli operatori una ferma resistenza volta ad evitare la perquisizione. I poliziotti, comunque, sono riusciti ad entrare nell’abitazione, rinvenendo 1 contenitore in vetro con all’interno polvere pirica del peso lordo di 950 grammi nonché 1 katana.

Lo stesso è stato trovato in possesso, altresì, di 12 grammi di marijuana, motivo per cui la Squadra Mobile lo ha segnalato (ex articolo 75 del D.P.R. 309/1990) alla Prefettura di Cosenza, e una cospicua somma di danaro. Ora si trova agli arresti domiciliari.

Articoli correlati