giovedì,Marzo 28 2024

Cassano, aggredì una ragazza con un taglierino: in carcere una donna di 30 anni

Vittima dell'aggressione una 21enne che a causa delle lesioni riportate era stata trasferita in elisoccorso all'ospedale di Cosenza

Cassano, aggredì una ragazza con un taglierino: in carcere una donna di 30 anni

I carabinieri della Compagnia di Cassano allo Ionio hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Castrovillari su conforme richiesta della Procura, nei confronti di A. R., trentenne del posto, perché ritenuta gravemente indiziata dei delitti di lesioni aggravate, tentato sfregio permanente del viso e atti persecutori nei confronti di Z.C., ventunenne di origine extracomunitaria da tempo stabilitasi e residente a Cassano.

I fatti risalgono alla mattina dello scorso 23 novembre, quando la giovane ragazza è stata aggredita con un taglierino nei pressi della sua abitazione, nella frazione Lauropoli di Cassano, e a causa delle gravi lesioni da arma da taglio riportate su varie parti del corpo è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale di Cosenza.

Le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Castrovillari, hanno consentito di ricostruire le fasi dell’evento, che presumibilmente è stato determinato da motivi di astio e gelosia nei confronti della giovane. L’indagata, che dovrà essere sottoposta all’interrogatorio di garanzia nei prossimi giorni, è stata condotta nel carcere Castrovillari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.