venerdì,Aprile 19 2024

Covid, al via le prenotazioni per i bambini. Ecco le sedi già attive in provincia di Cosenza

Molti i camici bianchi che hanno scelto di aderire alla campagna. Nei prossimi giorni in arrivo altre sedi sul territorio

Covid, al via le prenotazioni per i bambini. Ecco le sedi già attive in provincia di Cosenza

Dunque si parte, da oggi la piattaforma vaccinale darà la possibilità di prenotare anche bambini della fascia 5-11 anni. Nei prossimi giorni verranno attivate ulteriori sedi destinate a ospitare i piccoli e i genitori che li accompagneranno. I giorni prescelti per i baby vaccini saranno soprattutto concentrati nei fine settimana per evitare che i bambini perdano giorni di scuola.

Le sedi aperte in tutta la provincia

  • Per il Distretto Cosenza-Savuto sono attivi centri a Cosenza, Rogliano, Spezzano della Sila.
  • Per il Distretto Valle Crati sono disponibili le sedi di Lattarico, Bisignano, Acri. Per Rende si aspetta soltanto il via di Poste Italiane che ha già ricevuto la richiesta di inserimento del comune nella piattaforma. Nel giro di un paio di giorni anche il centro a contrada Lecco, nella zona industriale di Rende (dove già si svolgono le vaccinazioni pediatrica) sarà attivo.
  • Per il Distretto Jonio porte aperte a Rossano-Corigliano, Cariati, Cassano, Trebisacce.
  • Per il Distretto Tirreno, centri aperti ad Amantea, Paola (palatenda), Praia a mare.
  • Per il distretto Esaro-Pollino aperte le sedi a Castrovillari, Roggiano Gravina.

L’adesione dei pediatri

Accanto a bambini e famiglie ci sarà anche una truppa di pediatri, da tutta la provincia, pronti a dare una mano. L’adesione dei camici bianchi è stata massiccia e col trascorrere delle ore è in aumento. Insomma è tutto pronto per la fase più delicata della campagna vaccinale.