martedì,Maggio 14 2024

Domani la presentazione di Giordano, assessore al Bilancio di Cosenza

Firmato il decreto di nomina da parte di Franz Caruso, con l'ex componente della commissione finanziaria che si è dimesso dalla vecchia carica già sabato pomeriggio

Domani la presentazione di Giordano, assessore al Bilancio di Cosenza

Il sindaco Franz Caruso ufficializzerà, domani alle 11, la nomina di Francesco Giordano quale nuovo assessore al Bilancio di Cosenza. Lo farà nel corso di una conferenza stampa nel salone di rappresentanza del Comune ed alla quale prenderà parte anche il diretto interessato. Sarà così completato l’esecutivo municipale, nominato dal primo cittadino il 13 novembre scorso. L’ultimo membro della Giunta, temporalmente parlando avrà competenze anche sulla Programmazione economico-finanziaria dell’Ente, sulle risorse finanziarie e sulle società partecipate. Gli sarà affidata inoltre anche la delega al Patrimonio, riguardante la gestione e valorizzazione economico-finanziaria del patrimonio immobiliare e mobiliare di Palazzo dei Bruzi.

Chi è Giordano, nuovo assessore al Bilancio del Comune di Cosenza

La decisione era stata presa già giovedì scorso, il decreto di nomina invece è stato firmato dal sindaco dopo le dimissioni dalla Commissione straordinaria di liquidazione avvenute sabato. Francesco Giordano, nuovo assessore al Bilancio del Comune di Cosenza, in passato ha occupato ruoli altrettanto delicati. E’ stato scelto dal Prefetto di Crotone per il risanamento di Isola Capo Rizzuto, ma ha svolto anche altri incarichi di consulenza da postazioni apicali. Nello specifico in alcune commissioni per i concorsi di accesso agli enti locali. E’ da tempo Responsabile dell’ufficio finanziario di Lago, nonché vicesegretario cittadino. A Scala Coeli, invece, fu sub-commissario prefettizio in municipio. A Cosenza Channel, dopo l’indiscrezione sulla sua nomina, aveva già rilasciato le prime dichiarazioni.

Leggi anche ⬇️