Notte movimentata nell’area urbana di Cosenza. Dopo il tentato furto con spaccata commesso a Rende, pochi minuti prima dell’arrivo del nuovo anno, nel quartiere dì via Popilia, un colpo dì pistola ha infranto il vetro dì un’abitazione situata al quinto piano dì un edificio. Secondo quanto si apprende non ci sarebbero feriti. Sul caso indaga la Squadra Mobile della Questura di Cosenza. L’esplosione sarebbe avvenuta, comunque, durante i festeggiamenti di Capodanno.

Una parte del proiettile, esploso da una pistola a tamburo, sarebbe stato ritrovato sul pavimento del soggiorno, l’altra metà sul balcone. Sul posto è intervenuta la polizia scientifica per i rilievi, sequestrando le due ogive.

La casa è del consigliere Fuorivia

Secondo una prima ricostruzione, la cada centrata da un proiettile è di proprietà del consigliere comunale di maggioranza Francesco Fuorivia, candidatosi alle ultime elezioni comunali nella lista “Franz Caruso sindaco”.

Da fonti investigative, si apprende che l’abitazione non era abitata dall’esponente politico, ma da alcuni studenti universitari. Le indagini proprendono sempre più per l’ipotesi di una bravata.