domenica,Maggio 19 2024

Cosenza, partiti i lavori su Via Roma. Ditta all’opera da stamattina

L'azienda appaltatrice ha avviato gli interventi previsti su Via Misasi nel tratto antistante gli istituti scolastici della trafficata arteria cittadina

Cosenza, partiti i lavori su Via Roma. Ditta all’opera da stamattina

Dopo la delibera di indirizzo per la modifica della viabilità di Cosenza, sono partiti i lavori su Via Roma. L’amministrazione comunale ha dato seguito a quanto stabilito nella riunione di Giunta lo scorso 18 gennaio e la ditta Santise, vincitrice dell’appalto, ha dato il la agli interventi concordati con Palazzo dei Bruzi.

L’arteria centrale della città dei Bruzi sarà così interessata per le prossime settimane dai lavori antistanti le scuole “Plastina Pizzuti” e “Bonaventura Zumbini”. Nel provvedimento varato dalla squadra di governo di Franz Caruso era stato dato mandato al Settore Infrastrutture di Palazzo dei Bruzi di adottare con urgenza tutti gli atti necessari per l’attuazione di una serie di modifiche all’attuale viabilità cittadina, nel pieno rispetto del principio di efficienza ed economicità.

Piazzetta Rodotà questa mattina è stata recintata così delimitare l’area dei lavori. Come noto, si creerà una corsia che eviterà agli automobilisti di fare il giro da Piazza Bilotti o Viale della Repubblica. La riapertura di Via Roma a Cosenza è stato uno dei cavalli di battaglia del sindaco Caruso in campagna elettorale, ma anche motivo di scontro con i dirigenti scolastici. Diverse sono state le manifestazioni e le determine adottate, che però non hanno sortito gli effetti sperati dal preside e di parte dei genitori interessati alla vicenda.