lunedì,Aprile 29 2024

Cosenza avrà la sua fiera di San Francesco. Ad aprile appuntamento nel centro storico

Tra i vicoli della città vecchia, grazie all’impegno del Kaep e al patrocinio dell’amministrazione comunale, il pubblico potrà ripercorrere i vicoli godendo delle creazioni degli artigiani e delle delizie enogastronomiche locali

Cosenza avrà la sua fiera di San Francesco. Ad aprile appuntamento nel centro storico

Non sarà a San Giuseppe ma a San Francesco la piccola fiera che prenderà vita nel centro storico di Cosenza il 2 e 3 aprile prossimi. Dalle ore 10 alle 19, per due giorni le antiche strade della città vecchie saranno colorate dalle esposizioni artigianali delle botteghe, delle piccole maestranze, dei manufatti interamente realizzati a mano con uno spazio dedicato all’enogastronomia locale. La proposta avanzata dal Kaep (il comitato alle attività economico produttive formato dagli esercenti del centro storico e presieduto dall’architetto Argia Morcavallo), qualche settimana fa, in occasione dell’incontro organizzato nella sede della Fondazione Sila con il consigliere Francesco Alimena, ha trovato subito l’appoggio dell’amministrazione che si è messa da subito al lavoro insieme ai commercianti per organizzare la due giorni della piccola fiera.

La città vecchia sarà divisa in sei zone, ciascuna avrà un settore di articoli di riferimento per orientare il pubblico, si andrà dai tendaggi all’abbigliamento, dai bijoux a lavori in legno. Insomma Cosenza avrà la sua piccola fiera in formato mignon, dedicata a un altro santo, nel grembo di un centro storico ansioso di ripartire.