venerdì,Aprile 19 2024

Cosenza, pneumatici e parti di auto abbandonati sulla pista ciclabile di viale Magna Grecia

Un mucchio di rifiuti ha fatto la sua comparsa in un luogo frequentato da bambini e famiglie. L'assessore Sconosciuto: «Non parlate di controlli, questo è un problema di senso civic

Cosenza, pneumatici e parti di auto abbandonati sulla pista ciclabile di viale Magna Grecia

Un mucchio di pneumatici e altri pezzi di automobile abbandonati nel bel mezzo della pista ciclabile su viale Magna Grecia, a Cosenza. I rifiuti sono stati lasciati a sbarrare il transito in un luogo dove peraltro, soprattutto con l’estate e nel fine settimana, passano decine di bambini e famiglie.

Una situazione assurda che testimonia l’inciviltà dell’autore del gesto sotto due aspetti: quello del rispetto di un luogo pubblico e dei cittadini che ne usufruiscono e quello del rispetto dell’ambiente, dato che si tratta di rifiuti fonte di inquinamento e degrado che se smaltiti correttamente potrebbero invece essere avviati al recupero e al riutilizzo in diversi ambiti.

Sdegnato il commento dell’assessore comunale Pasquale Sconosciuto: «Ma ci rendiamo conto… Per favore non parlate di controlli, di fototrappole e telecamere, qui è un problema di senso civico, di educazione e di coscienza. E per questo non c’è telecamera che tenga».