venerdì,Agosto 19 2022

Salvini a Cosenza, Furgiuele: «Su Via Savoia e Ius soli posizioni chiare» – VIDEO

Il parlamentare della Lega, in occasione della prima tappa calabrese del segretario del Carroccio, torna su due argomenti di stretto interesse per Palazzo dei Bruzi

Salvini a Cosenza, Furgiuele: «Su Via Savoia e Ius soli posizioni chiare» – VIDEO

Il deputato della Lega Domenico Furgiuele è stato di recente nominato da Mattro Salvini quale coordinatore della campagna elettorale in Calabria. In occasione della prima tappa del tour del leader del Carroccio a Cosenza, non si è tirato indietro dinanzi alle domande che riguardano la più stretta attualità della politica locale cittadina. Due temi ha toccato in particolare: l’emergenza abitativa di Via Savoia per la quale ha presentato un’interrogazione al Ministro Lamorgese e il principio dello Ius Soli discusso e approvato da Palazzo dei Bruzi una settimana fa.

«La posizione su Via Savoia è di rispettare la regole – dice Furgiuele -. Chi fa parte della Lega si comporta così, ma a riguardo evidenzio che esistono delle graduatorie e le case vanno assegnate a chi ne ha diritto. Poi è chiaro che rimane l’emergenza abitativa e do la piena solidarietà all’associazione (il riferimento sarebbe al Comitato Prendocasa, ndr) con la quale evidentemente si può interloquire . Ma mai andare contro la legge».

Furgiuele, in attesa dell’arrivo di Salvini a Cosenza, commenta anche quanto stabilito dal Consiglio comunale di Palazzo dei Bruzi giovedì scorso. «In un contesto comunale come quello di Cosenza, dove poco fa abbiamo parlato di emergenza abitativa, non credo che il comune renda un servizio ai cittadini».