martedì,Marzo 19 2024

Cosenza, interminabili i lavori alla rotatoria di Via Cesare Baccelli/Via Popilia

Il cartello informativo è inattendibile perché parla di una consegna prevista a novembre 2021. Le transenne dovrebbero sparire presto perché una porzione di strada è stata bitumata

Cosenza, interminabili i lavori alla rotatoria di Via Cesare Baccelli/Via Popilia

 

Da diverse settimane, per la sostituzione di cavi elettrici vetusti all’interno di un tubo collocato sotto l’asfalto, è interrotto il tratto stradale nella rotonda di collegamento tra Via Cesare Baccelli e Via Popilia. La chiusura costringe gli automobilisti ad una tortuosa deviazione con forti disagi soprattutto nell’ora di punta, quando lo snodo viario è particolarmente trafficato.

La novità è che finalmente la porzione interessata dagli scavi, è stata bitumata per cui le transenne dovrebbero sparire da un giorno all’altro. Almeno si spera. Stando a quanto indicato dal cartello informativo posto sulla recinzione i lavori dovevano svolgersi tra ottobre e novembre 2021. Le date dunque, non sono per nulla attendibili.

Chi attraversa l’incrocio tutti i giorni però, può testimoniare di aver visto solo di rado qualche addetto all’opera. I residenti auspicavano la conclusione dei lavori prima dell’apertura delle scuole. Invece la campanella è suonata e l’interruzione è ancora lì. E non sembra che vi sia particolare fretta di rimuoverla.