giovedì,Marzo 28 2024

Caro bollette, Meloni: «Al lavoro per aiutare le famiglie italiane»

«La nostra priorità è mettere un argine al caro energia e alla speculazione, accelerare in ogni modo la diversificazione delle fonti di approvvigionamento e la produzione nazionale»

Caro bollette, Meloni: «Al lavoro per aiutare le famiglie italiane»

«I costi delle bollette sono diventati insostenibili per milioni di famiglie e per molte imprese, giunte ormai a drammatiche decisioni come chiudere o licenziare i propri lavoratori. Il Governo è al lavoro per rafforzare le misure nazionali a sostegno di cittadini e attività, con l’obiettivo di far fronte a questa difficile situazione». Lo scrive sui social il premier Giorgia Meloni.

«La nostra priorità è mettere un argine al caro energia e alla speculazione, accelerare in ogni modo la diversificazione delle fonti di approvvigionamento e la produzione nazionale. Gli italiani chiedono risposte immediate, e noi gliele daremo. Non c’è più tempo da perdere», conclude il presidente del Consiglio.

Intanto per domani, lunedì 31 ottobre, è previsto per le 12 un Consiglio dei ministri. Giustizia e salute: sono questi i temi che Meloni affronterà. Oltre alla questione della composizione della squadra dei sottosegretari, partita che il presidente del Consiglio punta a chiudere proprio entro domani. (Adnkronos)

Articoli correlati