venerdì,Aprile 19 2024

Fem.in. Cosentine in lotta: «Dove sono i due ginecologi per le Ivg?»

La nota: «Questa mattina siamo state ricevute dalla direttrice amministrativa dott.ssa Ciuci, alla quale abbiamo ribadito che c'è bisogno di due medici»

Fem.in. Cosentine in lotta: «Dove sono i due ginecologi per le Ivg?»

di Fem.in. Cosentine in lotta

Dopo le promesse rimaste inattese da parte del dottor Morelli, questa mattina siamo state ricevute dalla direttrice amministrativa dott.ssa Ciuci.

Siamo state informate di una nuova convenzione tra Annunziata e Asp e di Cosenza a garanzia del servizio di IVG. Questa sarà stipulata per un solo medico, nel tentativo di colmare il vuoto creatosi dopo le dimissioni della precedente ginecologa.

Abbiamo ribadito che c’è bisogno di due medici affinché si possa dare continuità al servizio di interruzione volontaria di gravidanza una volta per tutte, prima che questo venga definitivamente internalizzato e stabilizzato. 

Nel frattempo a metà Gennaio incontreremo il commissario dell’A. O. e, sempre in quei giorni, si avrà notizia sulla prosecuzione o meno della diatriba amministrativa per la quale l’assunzione di quattro figure mediche ginecologiche è sospesa da oltre sei mesi. 

L’intento dei vertici è sempre quello di metterci una pezza, rientrata l’emergenza l’obiettivo sarà avere un ospedale non più favorevole all’obiezione di coscienza e alla precarietà lavorativa.

In queste settimane monitoreremo ulteriormente la situazione, ricordandoci che il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Annunziata sta andando avanti con soli 11 dirigenti medici a fronte dei 27 ordinari e dei 15 ricondotti in base al piano di rientro.  Combatteremo per i nostri diritti e contro ogni ulteriore spreco dei soldi pubblici!

Articoli correlati