Cosenza-Rogliano, piove e l’autostrada si trasforma in una piscina | VIDEO
L'incredibile allagamento verificatosi a causa di una bomba d'acqua nel tratto di A2 già alle prese con restringimenti e interruzioni
L’autostrada trasformata in piscina. Accade anche questo sul tratto più malconcio dell’A2, quello compreso fra Cosenza e Rogliano. Le piogge cadute copiose in mattinata e nel pomeriggio del 26 maggio hanno letteralmente inondato le carreggiate. L’acqua non è riuscita a defluire, ragion per cui agli automobilisti più che guidare è toccato “guadare”.
Il tratto in questione, l’unico a non essere stato ancora oggetto di ammodernamento, è già caratterizzato da numerose interruzioni causa lavori in corso che rallentano sensibilmente il traffico veicolare. Al resto, a quanto pare, ci ha pensato il maltempo. Il video impietoso, girato da uno degli automobilisti che ha avuto la sfortuna di trovarsi in autostrada oggi, vale purtroppo da conferma.
L’Anas riconduce il tutto a un’improvvisa bomba d’acqua e rende noto che il problema è stato già risolto. Qualche altro problema, evidentemente strutturale, con ogni probabilità invece permane. In apertura di articolo il video postato su Facebook da Carmine Parise rende perfettamente l’idea di quanto avvenuto in provincia di Cosenza nel pomeriggio lungo la carreggiata nord dell’A2.