lunedì,Aprile 15 2024

Rende, Javier Zanetti all’Unical per parlare di sport e solidarietà

L'ex capitano e vicepresidente dell'Inter parteciperà venerdì a un convegno nell'aula magna dell'ateneo, evento preceduto da un triangolare di calcio

Rende, Javier Zanetti all’Unical per parlare di sport e solidarietà

Venerdì 22 marzo, alle 15.00, presso l’Aula Magna dell’Università della Calabria, si terrà un incontro-dibattito sul tema “Sport, amicizia e solidarietà”. L’iniziativa prevede gli interventi dei principali attori istituzionali del territorio e la partecipazione straordinaria del vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti, storico capitano, tra i più grandi calciatori argentini, da sempre impegnato nel sociale a tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti.

L’incontro-dibattito “Sport, amicizia e solidarietà” si svolgerà a chiusura di una manifestazione sportiva, organizzata dalla ASD Atletico San Lucido (Memorial Dario Albanese) che, alle ore 9.30 di venerdì 22 marzo, ha in programma lo svolgimento di un triangolare di calcio sul campo del CUS Cosenza tra le squadre giovanili Accademia Internazionale Calcio Milano, TAU Calcio Altopascio Lucca e S.S. Romulea Roma.