lunedì,Aprile 29 2024

Longobucco, festa grande fino all’alba. Themesen promosso in Prima Categoria

Il presidente Iole: «Per il futuro posso promettere soltanto una cosa, che cercheremo tutti insieme di mantenere vivo questo sogno»

Longobucco, festa grande fino all’alba. Themesen promosso in Prima Categoria

Sono durati fino alle prime ore dell’alba, nonostante oggi sia giorno lavorativo, i festeggiamenti a Longobucco per la promozione della squadra locale in Prima Categoria. E’ la prima volta, infatti, che il Themesen si cimenterà in tale torneo dalla sua fondazione. Decisiva ieri la vittoria per 6-1 contro la Polisportiva Arberia, che ha sancito la fine di un percorso emozionante che ha visto i rossoverdi dominare il campionato fin dall’inizio.

Particolarmente emozionato il presidente Giampaolo Ioele, anche capitano della squadra, che ha guidato il collettivo specialmente nei momenti più duri, come ad esempio nel periodo delle recenti due sconfitte consecutive che hanno assottigliato il vantaggio sulle dirette inseguitrici. «Ringrazio tutti i ragazzi per l’impegno profuso. Quattro anni fa la squadra terminava la sua stagione addirittura a -1 in Terza Categoria, più giù di così non potevano andare – ha detto -. Per il futuro posso promettere soltanto una cosa: cercheremo tutti insieme di mantenere vivo questo sogno. Lo dobbiamo a Longobucco e ai nostri tifosi».

Il presidente poi elogia il tecnico Eugenio De Luca, che nelle ultime tre stagioni ha conseguito altrettante promozioni. Per ciò che concerne il Themesen si sono distinti particolarmente i calciatori difensivi, come il portiere Pedace, i fratelli Bomparola e il jolly Licciardi. Anche grazie alla loro abnegazione, i rossoverdi hanno mantenuto il primato della retroguardia meno battuta.

Articoli correlati