domenica,Maggio 19 2024

Rende, l’amica di un’anziana chiama la Croce Rossa e la salva: «Non risponde, aiutatela»

La signora era caduta in casa e se non fossero intervenuti Vigili e sanitari sarebbe potuto accadere il peggio

Rende, l’amica di un’anziana chiama la Croce Rossa e la salva: «Non risponde, aiutatela»

Una storia a lieto fine. Ieri al centralino della Croce Rossa di Cosenza è arrivata la telefonata di una donna. «La mia anziana amica non risponde al telefono, non apre la porta di casa, è irreperibile da ore… è una vostra assistita che vive sola da tempo e mi ha chiesto in caso di brutti eventi di chiamarvi subito».

Al di là della cornetta un volontario ha valutato subito la gravità della cosa si è recato immediatamente sul posto con alcuni presidi di primo intervento. Lungo il tragitto per la nota destinazione subito allertato il 112, i Vigili del Fuoco e il 118 del Comune i Rende.

La casa inaccessibile dall’esterno ha richiesto l’intervento dapprima dei Vigili e dei sanitari poi. Si temeva il peggio, ma la tempestività della macchina dei soccorsi è riuscita a scongiurare brutte notizie, la signora era caduta, ma in discrete condizioni di salute, non potendo rialzarsi dalla sera prima non era riuscita ad allertare i soccorsi. Grazie alla lungimiranza della sua amica e alla tempestiva attivazione della macchina dei soccorsi la signora ha potuto scongiurare il peggio.

Articoli correlati