lunedì,Settembre 16 2024

Raccolta differenziata a Corigliano Rossano, nuovo record a luglio

Madeo e Stasi sottolineano l'importanza dell'impegno continuo della cittadinanza

Raccolta differenziata a Corigliano Rossano, nuovo record a luglio

La raccolta differenziata nella città unica continua a crescere, raggiungendo a luglio 2024 un nuovo record con l’82,49%. Questo risultato rappresenta un segnale forte di come stiano evolvendo le abitudini dei cittadini, grazie al sistema di porta a porta spinto implementato su tutto il territorio comunale.

Francesco Madeo, assessore all’ambiente, ha espresso grande soddisfazione: «Siamo fortemente orgogliosi della nostra comunità che ha raggiunto un nuovo record. I risultati della nostra campagna di sensibilizzazione e della repressione contro l’abbandono dei rifiuti sono evidenti».

Leggi anche ⬇️

Madeo ha poi aggiunto: «Non dobbiamo abbassare la guardia. La nostra strategia punta a migliorare ulteriormente, anche grazie all’entusiasmo dei cittadini». Il comune, in collaborazione con Ecoross e associazioni locali, sta pianificando nuove iniziative per l’autunno e l’inverno, mirate a coinvolgere anche i più giovani.

Il sindaco Flavio Stasi ha sottolineato: «Abbiamo investito molto nel nuovo sistema di igiene urbana, e la comunità sta rispondendo. Questi dati ci permetteranno di invertire la tendenza della TARI, con l’obiettivo di ridurre progressivamente la tariffa nei prossimi anni».

Articoli correlati