San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro annuncia la ricandidatura a sindaco
La volontà di proseguire al timone del Municipio è dettata «dal desiderio di completare i progetti avviati e lasciare una città ancora più forte a chi vorrà governarla in futuro»
Rosaria Succurro ha ufficialmente annunciato la sua ricandidatura a sindaco di San Giovanni in Fiore, in un momento che segna il quarto anno dalla sua elezione. In un post sul suo profilo Facebook, domenica mattina ha sottolineato tutta una serie di traguardi che ritiene di aver raggiunto ed ha espresso la sua determinazione nel proseguire il cammino intrapreso per il bene della comunità. Nell’annuncio ha fotografato per il comune silano un’era di cambiamento, improntato sulla rigenerazione urbana, il sostegno sociale e il rilancio del turismo locale.
Rosaria Succurro si ricandida a sindaco di San Giovanni in Fiore
Rosaria Succurro ha condiviso la sua passione per San Giovanni in Fiore sin da quando «era studentessa universitaria», un sogno che l’ha portata «a laurearsi e intraprendere un percorso politico-amministrativo prima a Cosenza e poi nella sua amata città natale». Dopo essere stata eletta con un forte sostegno della comunità, ha dedicato «questi quattro anni a lavorare senza sosta, affiancata da una giunta comunale e consiglieri che condividono la sua visione di crescita e benessere per tutti i cittadini».
I risultati raggiunti secondo l’amministrazione
Succurro ha scritto di aver realizzato importanti progetti, «come la stabilizzazione dei precari, l’attuazione di nuove politiche sociali e la promozione di un boom turistico che ha portato maggiore visibilità a San Giovanni in Fiore». Non sono mancati «eventi culturali, festival e iniziative di rilancio che hanno dato una nuova reputazione alla città». Il sindaco ha detto di lavorato anche «per favorire le imprese locali, creando opportunità e una vera trasformazione sociale ed economica». Tra le altre opere ha inserito:
- Opere pubbliche completate e in corso, con una particolare attenzione alla rigenerazione urbana.
- Assistenza alle famiglie e ai più fragili, con nuove assunzioni e servizi per disabili.
- Iniziative culturali e sportive, che hanno vivacizzato il tessuto sociale.
- Promozione del turismo, con una crescita notevole delle presenze e delle attività ricettive locali.
L’appello ai suoi elettori
Rosaria Succurro ritiene «che ci sia ancora molto da fare» a San Giovanni in Fiore. La sua decisione di ricandidarsi è sostenuta «dal desiderio di completare i progetti avviati e lasciare una città ancora più forte a chi vorrà governarla in futuro». Nei prossimi cinque anni, il suo obiettivo «è consolidare il cambiamento politico e sociale, mantenendo alta la qualità dei servizi e proseguendo con lo sviluppo economico e turistico». Con un appello alla comunità sangiovannese, Succurro invita tutti coloro che condividono la sua visione a unirsi a lei in questa nuova sfida. La sua fiducia è radicata «nell’affetto e nel sostegno che i cittadini le hanno dimostrato in questi anni, e crede fermamente che, con passione e volontà, la città potrà affrontare con successo le sfide del futuro».