Rende, Fabio Felice De Silva è il nuovo comandante della Polizia municipale
Subentra ad Alfredo Ferraro, a cui vanno i ringraziamenti della Federazione Riformista e dell'ex consigliere comunale Michele Morrone
La triade commissariale di Rende, composta da Santi Giuffrè, Rosa Correale e Michele Albertini, ha conferito a Fabio Felice De Silva l’incarico di direzione e responsabilità del Corpo di Polizia municipale. E’ risultato vincitore del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno indeterminato del posto lasciato libero da Alfredo Ferraro per tanti anni.
«Nell’apprendere la notizia della nomina del nuovo Comandante della Polizia Municipale di Rende da parte dei signori Commissari, intendiamo esprimere, certi di interpretare il sentimento della comunità rendese, il nostro ringraziamento ad Alfredo Ferraro il quale, anche grazie al suo affetto verso la città di Rende, ha svolto il sul ruolo con grande abnegazione e spirito di servizio. Al nuovo Comandante – ha detto la Federazione Riformista in in una nota -auguriamo buon lavoro e gli preannunciamo che troverà una comunità civile, dotata di senso civico e perciò rispettosa delle norme e delle regole di civile convivenza».
Anche l’ex consigliere comunale Michele Morrone ha inteso mandare un messaggio. «Mi corre l’obbligo di fare un ringraziamento speciale all’ormai ex Comandante Alfredo Ferraro, un rendese vero che ha rivestito questo incarico con amore, passione, impegno, tenacia e serietà. Una persona – ha evidenziato – con grande senso delle istituzioni che anche nei momenti di maggiore difficoltà ha dimostrato di tenere alta la bandiera rendese, p unto di riferimento per tutti quei cittadini che in lui vedevano, vedono e vedranno un faro, un punto di riferimento».
«Allo stesso modo – ha quindi aggiunto – faccio un grosso in bocca al lupo al neo comandante Fabio Felice De Silva, persona con un curriculum di tutto rispetto e che ha diretto importanti comandi di polizia municipale in tutto il Meridione, con importanti risultati. Troverà una comunità seria, prodigiosa, laboriosa ed una Città dalle mille risorse. Di certo non mancano le criticità, come lo svincolo di Piano di Maio Villaggio Europa chiuso da innumerevoli mesi, la carenza di segnaletica orizzontale e verticale su gran parte della Città, lo stato di degrado di tante contrade. Ma questa è un’altra storia, per il momento non posso che augurare buon lavoro a tutto il Comando».