Nella serata del 20 dicembre 2022 a Cosenza, precisamente in viale Cosmai, un’auto ha investito due donne che si stavano recando in chiesa. Entrambe sono state trasportate d’urgenza presso l’ospedale civile dell’Annunziata per ricevere le prime cure del caso. Le malcapitate stavano attraversando le strisce pedonali quando per motivi ancora da accertare, una Peugeot è piombata loro addosso.

Ad avere la peggio è stata la più anziana delle due, una settantottenne che all’arrivo dei soccorsi era sull’asfalto priva di conoscenza. In ospedale i medici hanno rilevato su entrambe la presenza di tagli ed ematomi, soprattutto in testa. Una di loro presenta una frattura al bacino, ma la prognosi sarà più chiara all’esito delle Tac.

Sul posto sono giunte tre Volanti della Questura che hanno delimitato la zona, rendendo inaccessibile il tratto di strada interessato dal sinistro. Per diverse ore viale Cosmai è stata interdetta al traffico in direzione Cosenza così da consentire agli agenti l’esecuzione dei rilievi. L’investitore si è fermato per prestare i primi soccorsi.