Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Cristina Plevani è la vincitrice dell’Isola dei Famosi 2025. L’ex concorrente del primo Grande Fratello ha conquistato il pubblico e ha trionfato al televoto nella finalissima andata in onda il 3 luglio, condotta da Veronica Gentili. Dopo settimane di sfide, fame, litigi e momenti di commozione, Cristina si è aggiudicata il montepremi finale di 100mila euro in gettoni d’oro, metà dei quali verranno devoluti in beneficenza.
“Devolverò una parte a una onlus che aiuta ragazzi speciali e una parte a Medici senza Frontiere”, ha dichiarato la vincitrice, visibilmente emozionata, subito dopo la proclamazione. Cristina ha ringraziato il pubblico per averle dato “una seconda possibilità”: “Mi sentivo fuori posto, inadatta, ma ce l’ho fatta. Questo podio me lo tengo stretto, col cavolo che scendo”.
Alle sue spalle si è classificato Mario Adinolfi, protagonista discusso di questa edizione per le sue posizioni divisive e gli scontri in diretta. Jey Lillo, invece, ha conquistato il terzo posto.
La finale è stata ricca di tensione ed emozione, segnata da un momento di paura durante la prova apnea, quando Loredana Cannata ha perso conoscenza sott’acqua ed è stata prontamente soccorsa dai medici. Fortunatamente, l’attrice si è ripresa dopo alcuni minuti, ma l’incidente ha lasciato il segno sul clima della puntata.
Il ritorno di Cristina Plevani in un reality dopo tanti anni ha sorpreso molti, ma ha mostrato un lato più maturo e determinato della concorrente. Con umiltà, forza e un pizzico di autoironia, è riuscita a conquistare la simpatia del pubblico, che l’ha premiata con la vittoria.
Per Cristina, questa vittoria è un riscatto personale e pubblico, dopo anni lontani dalla scena televisiva: “È stato un viaggio dentro me stessa”, ha detto. Un viaggio che si è concluso con un trionfo.