Il celebre designer automobilistico, 86 anni, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale ad Abbiadori, nel Comune di Arzachena. La sua Land Rover Defender è uscita di strada ribaltandosi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Dramma in Sardegna – Paura oggi in Costa Smeralda per Giorgetto Giugiaro, icona mondiale del design automobilistico. L’86enne stava percorrendo i tornanti di Abbiadori, nel Comune di Arzachena, quando la sua Land Rover Defender è uscita di strada, ribaltandosi dopo un volo di alcuni metri a valle.

Il trasferimento in elisoccorso

Giugiaro è stato soccorso dai medici del 118 e trasferito in elisoccorso all’ospedale di Olbia, dove è arrivato con diversi traumi. Secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita, anche se le sue condizioni sono gravi.

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti. Un’icona del design – Considerato uno dei più grandi designer automobilistici di sempre, Giorgetto Giugiaro ha collaborato con oltre 25 case automobilistiche e firmato modelli per Ferrari, Bugatti, BMW, Maserati, Seat, Ford, Renault, Lamborghini, Suzuki e molte altre. Nel 1999 ha ricevuto il prestigioso titolo di Designer automobilistico del secolo.