Un video sul noto social cinese, girato su una scala “medievale”, è diventato virale in poche ore e ha svelato a un marito inglese il tradimento della moglie.
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Una scala, un video e un balletto su TikTok hanno smascherato un tradimento e mandato in frantumi un matrimonio. È accaduto in Inghilterra, dove un creator molto seguito sulla piattaforma ha pubblicato un breve filmato all’uscita da una casa privata, accompagnandolo con una didascalia inequivocabile: “Esci dopo aver fatto sesso, la scala è un po’ medievale”.
Quel che il tiktoker non poteva immaginare è che il luogo ripreso fosse immediatamente riconoscibile: il marito della donna coinvolta, infatti, ha riconosciuto quelle scale come parte della propria abitazione e, con uno scroll, ha scoperto che la moglie aveva una relazione extraconiugale.
La vicenda è diventata virale nel giro di poche ore, rimbalzando dalle piattaforme social alle testate giornalistiche. Intervistato da diversi media, il content creator ha affermato di non sapere che la donna fosse sposata, e di non immaginare certo che un suo video potesse “distruggere un matrimonio”.
La storia ha acceso un ampio dibattito online: da una parte chi accusa il content creator di leggerezza e cinismo, dall’altra chi evidenzia la responsabilità della donna. Sullo sfondo, resta il ruolo sempre più centrale dei social network nelle relazioni intime e nella sfera privata.
Non è la prima volta che una relazione clandestina viene smascherata via social, ma questo caso ha un elemento in più: la “prova” del tradimento è diventata virale prima ancora di essere scoperta dai diretti interessati. Un cortocircuito che mostra come, nell’era digitale, anche una scala inquadrata per pochi secondi può diventare lo spartiacque tra verità e bugie.
Il matrimonio, secondo quanto trapelato, si sarebbe interrotto definitivamente. Ma l’eco di quella scala medievale risuona ancora nelle bacheche di milioni di utenti.