Si è svolta lo scorso 18 gennaio ad Acri, presso la sala del “Caffè Letterario”, l’assemblea provinciale di Cosenza dell’associazione “Orizzonti Liberali-Verso il Partito Liberal-Democratico”. L’appuntamento ha segnato un ulteriore importante passo per il movimento nella costruzione di un’identità politica territoriale forte e rappresentativa.

L’assemblea, presieduta dal coordinatore regionale Angelo Montalto, ha eletto all’unanimità Joseph F.G. Veneziano quale coordinatore provinciale, con il compito di rappresentare e guidare le attività del movimento su tutto il territorio della provincia.

Il coordinatore regionale, nel suo intervento iniziale, ha illustrato il percorso costituente del nuovo soggetto politico, che vedrà la nascita quale partito nel mese di marzo prossimo. «Sarà un partito di matrice liberale e democratica – ha affermato – che porrà al centro della sua iniziativa azioni e misure concrete, realisticamente in grado di garantire benessere e crescita individuale e collettiva, attraverso maggiori spazi di libertà civile, politica e sociale.

«L’adesione al progetto è appassionante – gli ha fatto eco Veneziano – A livello nazionale e locale si respira un forte entusiasmo per la nascita del nuovo partito. Proietterò questo sentimento in un’azione concreta sul territorio della Provincia di Cosenza, che ha la necessità di avere risposte ai tanti e dimenticati problemi che lo caratterizzano da anni, tra i quali quello della sanità, dei trasporti e della viabilità».