La stagione congressuale dei circoli cittadini di Fratelli d’Italia nella provincia di Cosenza ha preso ufficialmente il via lo scorso 11 gennaio, inaugurata dal congresso di Mormanno. Durante l’evento, Letizia Fortunato è stata eletta nuovo coordinatore del circolo, affiancata da una squadra composta da Francesco Aronne, Giuseppe Grisolia, Francesco Forte e Piero Sciarra.

Proseguendo con il programma congressuale, nell’ultimo weekend si sono svolte le elezioni per gli organismi direttivi in altre due località della provincia. A Fagnano Castello, Fabrizio Iapichino è stato scelto come nuovo coordinatore, mentre a Mirto Crosia il circolo sarà guidato da Massimiliano Morello.

Fratelli d’Italia e la struttura in provincia di Cosenza

Questi appuntamenti segnano un passo per il rafforzamento della presenza di Fratelli d’Italia nel territorio cosentino, il cui coordinatore provinciale è Angelo Brutto. La partecipazione attiva degli iscritti e la scelta dei nuovi rappresentanti evidenziano l’impegno del partito nel costruire una rete capillare e radicata nei comuni della provincia. Avranno diritto al voto tutti i tesserati del partito di Giorgia Meloni che hanno completato la procedura di nuovo tesseramento entro il 12 ottobre 2024, oppure quella di rinnovo entro il 30 ottobre.

I congressi proseguiranno in questa settimana con Lago (23 gennaio), Mendicino (23 gennaio), Belvedere Marittimo (24 gennaio), Caloveto (24 gennaio), Cropalati (24 gennaio), Paludi (24 gennaio), Longobucco (24 gennaio), San Marco Argentano (24 gennaio), Castrovillari (25 gennaio) e Piane Crati (26 gennaio). Nella prossima sono previsti, tra gli altri, Mandatoriccio (29 gennaio), Amantea (31 gennaio), Fuscaldo (31 gennaio) e Paola (31 gennaio). Concluderanno, infine, Corigliano Rossano e Cosenza.