Brunori Sas sarà uno dei grandi protagonisti dell’attesissimo Concerto del Primo Maggio 2025 in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. L’artista calabrese, tra i nomi più amati del cantautorato italiano contemporaneo, salirà sul palco del Concertone del Primo Maggio insieme a una lineup ricca e variegata che unisce generi e generazioni.

Accanto a Brunori Sas, sono stati annunciati anche Alfa, Anna Castiglia, Bambole di Pezza, Centomilacarie, Franco126, Gabry Ponte, Gaia, Giorgio Poi, I Benvegnù, Joan Thiele, Legno & Gio Evan, Lucio Corsi, Mondo Marcio e Shablo. Questi sono solo i primi nomi di un cast artistico in continua espansione, curato dal direttore artistico Massimo Bonelli.

Il Concerto del Primo Maggio, promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany, torna nel 2025 nella sua sede storica, Piazza San Giovanni, con una maratona musicale gratuita all’insegna dell’impegno, della musica e della festa. A condurre l’evento saranno Noemi, Ermal Meta e BigMama, accompagnati da incursioni del celebre professore dei social Vincenzo Schettini.

«Il futuro suona oggi – è il concept che guida l’edizione 2025 del Concertone, che si propone di raccontare l’Italia di oggi attraverso le sue voci più autentiche -. Stiamo costruendo un cast che rappresenta la nuova scena d’autore italiana, un mosaico di stili pop, elettronici, urban, cantautorali e rock» ha dichiarato Bonelli.

Il concerto sarà trasmesso in diretta su Rai 3, Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia, permettendo al pubblico di seguire l’evento ovunque si trovi. Con la presenza di Brunori Sas al Concerto del Primo Maggio 2025, si conferma la volontà di celebrare la Festa dei Lavoratori con artisti capaci di coniugare qualità musicale, profondità lirica e un forte legame con il pubblico.