Il decreto del Consiglio dei ministri –dipartimento sport- in merito all’avviso Sport e Periferie 2025,ha inserito fra gli altri il Comune di San Lucido con un finanziamento di €1.500.000. In merito a tale risultato raggiunto si registra la seguente dichiarazione dell’assessore allo sport Cristian Marchese: “Con tanto entusiasmo abbiamo appreso di essere stati inseriti fra i comuni ammessi a finanziamento per il progetto presentato ed aver avuto un finanziamento così importante ,che ci permetterà di realizzare il terreno dello stadio “P.Provenzano” in erba sintetica e provvedere ad un’idonea copertura della tribuna . Lavori che renderanno il nostro stadio ancor più funzionale .

Detto questo –ha proseguito l’assessore Marchese- voglio con tanto ardore ringraziare l’assessore Presta e tutto lo staff dell’ufficio tecnico, per aver predisposto il progetto in tempi rapidi da poter ottenere il finanziamento in soli due mesi. Il lavoro d’equipe con la regia del nostro sindaco De Tommaso ha avuto veramente un nobile sentimento rivolto alla risoluzione di problemi strutturali dello stadio .

Il terreno in sintetico permetterà l’attività di ogni categoria di atleti tutti i giorni e con ogni condizione climatica e la tribuna toglierà definitivamente non solo l’abbaglio del sole nel corso delle partite ma anche un ricovero per le intemperie invernali. Li ringrazio perché hanno dimostrato con il loro concreto impegno ed il risultato ottenuto di avere nei confronti della comunità un profondo sentimento , che tanti per trovarlo devono percorrere svariati chilometri . Noi lo abbiamo fra di noi “