L'evento di presentazione si terrà il 7 agosto nella sede dell'associazione "Il Cammino di San Francesco" a Paola e si concluderà con una passeggiata nella "Zona dei Miracoli" utilizzando proprio la sedia Joëlette con una persona beneficiaria dell'iniziativa
Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Giovedì 7 agosto alle ore 18:30, presso la sede dell'associazione "Il Cammino di San Francesco", si terrà l'evento di presentazione della sedia Joëlette, una carrozzina fuoristrada per l'escursionismo che, finalmente, renderà accessibili i sentieri della natura presenti sul nostro territorio. Lo rendono noto, in un comunicato la Croce Rossa Italiana - Comitato di Paola e le associazioni "Il Cammino di San Francesco di Paola" e "Escursionisti Appennino Paolano".
Escursioni per tutti
La sedia Joëlette è stata sviluppata dal Comitato della Croce Rossa grazie a dei progetti finalizzati all'inclusione sociale di persone con disabilità motoria, promossi e finanziati negli anni.
Attraverso un protocollo d'intesa tra le tre associazioni promotrici dell'iniziativa "Una Joëlette per l'inclusione", la sedia verrà messa a disposizione e utilizzata durante le uscite organizzate ad hoc lungo i sentieri del Cammino di San Francesco.
La presentazione
L'evento di presentazione si concluderà con una passeggiata nella "Zona dei Miracoli" (Basilica vecchia- Basilica nuova Santuario S.Francesco) utilizzando proprio la sedia Joëlette con una persona beneficiaria dell'iniziativa.
Le Associazioni invitano la cittadinanza, gli Enti e le altre Associazioni e relativi del territorio a partecipare