La Compagnia della Pigna presenta il suo nuovo spettacolo “L’Alba delle Due Albe” che andrà in scena al Palacultura di Rende in via G. Rossini, sabato 31 maggio alle 21:00.

“L’Alba delle Due Albe” è un prequel intimo, drammatico e romantico che ci trasporta nella Sicilia rurale della seconda metà dell’Ottocento per esplorare la nascita e la crescita di Etesia, una giovane donna destinata a diventare la protagonista della nostra futura pièce “Le due albe”. Lo spettacolo si addentra nelle radici profonde che hanno plasmato il suo carattere, rivelando gli eventi, gli incontri e le perdite che l’hanno forgiata.

Questo lavoro non è solo il racconto di un passaggio da ragazza a donna, ma una profonda esplorazione della resilienza e della capacità di rigenerazione di figure femminili “stregate”. Attraverso la narrazione, celebriamo una femminilità poliedrica e potente, che non teme di esprimere la propria unicità e la propria forza vitale. È un omaggio a donne che, ieri come oggi, incarnano la forza dirompente di chi si muove controcorrente e di chi, nella propria “diversità”, custodisce una preziosa scintilla di cambiamento.