Lunedì 21 novembre Il sindaco Luca Lepore insieme all’amministrazione comunale di Aiello Calabro, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, al fine di perseguire il miglioramento della qualità dell’aria, la valorizzazione delle tradizioni legate all’albero nella cultura italiana e la vivibilità degli insediamenti urbani, metterà a dimora presso le scuole un “Ulivo della legalità” dedicato ai magistrati che lottano contro le mafie.

Gli appuntamenti sono fissati per le ore 10 presso la scuola primaria, mentre alle 11 la seconda tappa verrà effettuata al plesso scolastico di Via del Campo. «La cittadinanza tutta è invitata a partecipare – fanno sapere dal Comune -. Inculcare alle giovani generazioni l’importanza di praticare gesti concreti a tutela dell’ambiente come la piantumazione di nuovi alberi è soprattutto oggi un compito fondamentale. Il nostro pianeta da tempo lancia segnali tesi ad evidenziare la necessità di intraprendere percorsi tesi ad eliminare le pratiche nocive per l’ambiente».

«È nostro dovere lasciare alle future generazioni un ambiente sano ed ecosostenibile – si legge ancora nella nota del Comune di Aiello Calabro -. Come amministrazione comunale abbiamo messo in campo un piano volto ad implementare il verde con la messa a dimora di nuovi alberi e con la valorizzazione delle aree verdi esistenti. Celebrare la giornata dell’albero significa ribadire con forza l’importanza dei nostri amici verdi fondamentali in quanto è da questi che dipende la qualità della vita».