Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Un “concorso di idee” per trasformare una piazza, attualmente utilizzata come parcheggio, in un «gioiello cittadino». A metterlo in campo l’amministrazione comunale di Spezzano Albanese, nell’ottica di riqualificazione del paese. «Un’idea all’avanguardia» quella ricercata, che potrà contare su un finanziamento di 47mila euro.
Oggetto della proposta è piazza della Repubblica. L’amministrazione, fa sapere un comunicato, «sta puntando molta attenzione su quest’area che si trova al centro del paese e che è un importante polo che si vuole trasformare in un gioiello cittadino».
«Oltre ad aumentare il numero di parcheggi – informa il Comune –, si sta lavorando per ampliare l’arredo urbano e l’attuale parco giochi a cui verrà inglobato il parcheggio, passando così dai 4mila mq a 8mila mq di verde pubblico attrezzato. Gli interrati di quest’area verranno utilizzati per i parcheggi che raddoppieranno di numero».
«I posti complessivamente dovrebbero arrivare a circa 120, e l’amministrazione ha già acquisito diverse proposte molto interessanti che daranno alla vasta area un aspetto del tutto nuovo e accattivante. Una volta acquisito il progetto di fattibilità tecnico-economica – conclude il comunicato – verrà inviato all’Agenzia per la Coesione Territoriale per essere sottoposto a finanziamenti Pnrr».