Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza in lutto: è morto Mario Gualtieri. Celebre l’inno “Magico Cosenza”

Cosenza in lutto: è morto Mario Gualtieri. Celebre l’inno “Magico Cosenza”

Cosenza piange uno dei suoi figli. Questa sera è venuto a mancare Mario Gualtieri, autore di tantissime canzoni popolari cosentine che per oltre 30 anni hanno tenuto compagnia a centinaia di migliaia di persone o di emigrati che d’estate ritornavano a ritrovare i loro affetti più cari. 

Celebre la sua canzone “Buonanotte Cosenza” (ispirata ai viaggi di Claudio Villa a Cosenza, che amava girare di notte), come l’inno del Cosenza “Magico Cosenza”. E poi “A’ Sigaretta”, canzone che racconta la storia di un ragazzino che dopo aver iniziato a fumare si ammala.

Era sempre disponibile a parlare con tutti, in ogni angolo della città. Lascia un vuoto incolmabile nella città dei bruzi che lo ha amato tantissimo. Un grande autore delle canzoni popolari cosentine che negli anni scorsi subì una vile aggressione da parte della sua ex moglie che lo accoltellò, riducendolo in fin di vita.

Secondo le prime notizie in nostro possesso, Gualtieri sarebbe stato trovato senza vita da un suo familiare all’interno della sua casa. Si ipotizza che la morte sia avvenuta da più di 24 ore, ma al momento non c’è alcuna certezza. (a. a.)

Related posts