Tragedia Raganello, la bimba di 9 anni trasferita al “Gemelli” di Roma
E’ in prognosi riservata la bimba di 9 anni, salvata dagli uomini del Soccorso Alpino Nazionale e dall’elisoccorso di Cosenza, giunti sul luogo della tragedia a poche ore di distanza dal fiume in piena che ha travolto gli escursionisti presenti tra Civita e San Lorenzo Bellizzi. Chiara, così si chiama la bimba, è stata trasportata
E’ in prognosi riservata la bimba di 9 anni, salvata dagli uomini del Soccorso Alpino Nazionale e dall’elisoccorso di Cosenza, giunti sul luogo della tragedia a poche ore di distanza dal fiume in piena che ha travolto gli escursionisti presenti tra Civita e San Lorenzo Bellizzi.
Chiara, così si chiama la bimba, è stata trasportata all’ospedale “Gemelli” di Roma, dopo il ricovero di ieri sera all’Annunziata di Cosenza. La bimba era in ipotermia, ma i medici del 118, sono riusciti ad evitare che la situazione precipitasse.
Ora Chiara è sottoposta a cure particolari, visto che ha problemi di respirazione, visto la quantità di fango entrato nelle vie respiratorie. Lo ha confermato oggi alla “Vita in Diretta”, il medico Pasquale Gagliardi.
Tuttavia, la bimba ha perso i due genitori, rimasti uccisi nelle gole del Raganello. (a. a.)