CronacaDall' ItaliaDalla Calabria

Tragedia nel Raganello, bimba (9 anni) viva per miracolo. Ferita ragazza di Trebisacce

L’elisoccorso di Cosenza è stato tra i primi ad intervenire sul luogo della tragedia. I sanitari a bordo, coordinati dal medico Pasquale Gagliardi, hanno recuperato due persone. Una di questa è una bambina di 9 anni, viva per miracolo. 

«Siamo stati allertati – dice Gagliardi a Cosenza Channel – dalla centrale operativa, poi siamo stati sollecitati dal Soccorso Alpino e una volta giunti sul luogo della tragedia ci siamo resi conto subito della drammaticità dell’evento. C’era un corpo immerso nell’acqua, ma vicino a questo ragazzo si trovava una bimba di 9 anni in ipotermia». Un vero miracolo dunque.

 

«Viste le proporzioni della tragedia, abbiamo allertato un altro elicottero. Poco fa abbiamo portato sempre a Cosenza una ragazza di 24 anni, che ha problemi di respirazione». La ragazza, secondo quanto apprende Cosenza Channel, è originaria di Trebisacce.

Tra i feriti c’è anche un uomo olandese, che ha riportato un trauma al bacino, mentre un altro ragazzo ha lesioni al cranio.

Tuttavia, il numero dei morti – al momento fermo ad otto – è destinato ad aumentare, visto il numero di dispersi. Infatti, un altro gruppo sarebbe rimasto intrappolato a monte del ponte del diavolo. Tra i dispersi, inoltre, ci sono altri bambini, in parte già recuperati dai soccorritori. Altri sarebbero stati trasportati dalla piena del torrente. (Antonio Alizzi)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina