giovedì,Marzo 28 2024

Tragedia Raganello, tra le vittime un soccorritore dell’Hotel di Rigopiano

Tra le dieci vittime del Raganello c’è anche una guida di calabrese, di Cerchiara Calabra. In passato fu uno dei primi soccorritori a Rigopiano, in occasione della valanga che distrusse un albergo. Antonio De Rasis di Cerchiara Calabra, di circa trent’anni, figura tra le dieci vittime che hanno perso la vita ieri alle Gole del Raganello.

Tragedia Raganello, tra le vittime un soccorritore dell’Hotel di Rigopiano

Tra le dieci vittime del Raganello c’è anche una guida di calabrese, di Cerchiara Calabra. In passato fu uno dei primi soccorritori a Rigopiano, in occasione della valanga che distrusse un albergo.

Antonio De Rasis di Cerchiara Calabra, di circa trent’anni, figura tra le dieci vittime che hanno perso la vita ieri alle Gole del Raganello. Si trattava, secondo le ricostruzioni degli abitanti del luogo, di una guida molto esperta che in passato prestò soccorso anche in Abruzzo quando a Rigopiano si consumò una tragedia a seguito di una valanga.

Ieri pomeriggio, tuttavia, è stato sorpreso dalla piena del torrente che è costata la vita anche ad altre nove persone. A Civita e a Cerchiara si piange un uomo coraggioso quale era De Rasis, con i suoi concittadini che ne ricordano la figura usando parole importanti. (Antonio Alizzi)

Articoli correlati