Tutte 728×90
Tutte 728×90

Tragedia Raganello, tutti gli aggiornamenti da Civita. Stop alle ricerche

Tragedia Raganello, tutti gli aggiornamenti da Civita. Stop alle ricerche

Sul posto Antonio Alizzi per CosenzaChannel. Minuto dopo minuto gli aggiornamenti dei tragici momenti che si susseguono sulle vette del Pollino

13:10: Il Ministro Costa ha lasciato la Calabria. Clicca qui per il video

13:05: Presenti lo stato maggiore della protezione civile nazionale e il responsabile Prociv Carlo Tansi. Il Ministro Costa è ripartito.

13:00: Così il ministro Costa: «Abbiamo attivato un tavolo tecnico, a cui partecipano anche i sindaci del territorio, per cercare di chiarire quanto accaduto ieri». Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, costantemente in contatto con il premier Giuseppe Conte, sottolinea che «la cosa importante adesso e’ fare chiarezza su tutte le vicende amministrative, perche’ la chiarezza, senza criminalizzare nessuno, la dobbiamo soprattutto ai cittadini».

12.56: Terminate le ricerche dei soccorritori sono terminate. Non ci sono segnalazioni ad ora di altri dispersi o cadaveri. Ad ogni modo si sta facendo la bonifica del greto del fiume. Il numero dei morti è 10, mentre 11 sono i feriti e 23 le persone salvate in Calabria sono 23. A questi vanno aggiunti i 3 della Basilicata.

12:40: Nel municipio di Civita si sta svolgendo la riunione del comitato di pubblica sicurezza, alla quale partecipa il ministro dell’Ambiente Sergio Costa

12.30: Ritrovate vive e in buone condizioni tre persone nel territorio lucano. Erano ignari della tragedia di ieri pomeriggio.

12.09: Il Soccorso Alpino ha impegnato decine di uomini. Lo ha comunicato tramite un tweet.

12:01 Tre squadre di soccorritori nel territorio di San Lorenzo Bellizzi, a monte del torrente. Ad ora non sono stati individuati i dispersi. Un’altra squadra è alla foce del fiume, sul mare, ma che non ha ritrovato nulla.

Related posts