Tragedia Raganello, il sindaco di Civita proclama lutto cittadino
Nella giornata di ieri il sindaco di Civita, Alessandro Tocci ha proclamato lutto cittadino per oggi, 23 agosto. L’ordinanza, pubblicata sul sito del comune, riguarda le attività commerciali ad eccezione di quelle dei servizi indispensabili e obbligatori per la comunità. Sono stati sospesi, inoltre, i festeggiamenti e gli spettacoli organizzati per l’intero periodo estivo. Il comune
Nella giornata di ieri il sindaco di Civita, Alessandro Tocci ha proclamato lutto cittadino per oggi, 23 agosto. L’ordinanza, pubblicata sul sito del comune, riguarda le attività commerciali ad eccezione di quelle dei servizi indispensabili e obbligatori per la comunità.
Sono stati sospesi, inoltre, i festeggiamenti e gli spettacoli organizzati per l’intero periodo estivo.
Il comune di San Lorenzo Bellizzi, invece, ha pubblicato il bollettino regionale della protezione civile che indicava per ieri, 22 agosto, e oggi, 23 agosto, allerta meteo gialla, con tutte le specifiche del caso.
A Cerchiara, infine, oggi alle 16 si terranno i funerali di Antonio De Rasis, 32enne morto nelle gole del Raganello, e tra i primi soccorritori ad arrivare all’Hotel Rigopiano in Abruzzo. La celebrazione funebre si svolgerà nella piazza principale del piccolo comune, facente parte del Parco Nazionale del Pollino.