Dalla CalabriaGiudiziaria

Maierà, Giacomo e Gino De Marco lasciano il carcere

Il sindaco di Maierà e suo figlio sono indagati dalla procura di Paola per bancarotta fraudolenta e autoriciclaggio.

Il tribunale del Riesame di Catanzaro ha sciolto la riserva sul ricorso presentato da Giacomo e Gino De Marco, rispettivamente padre e figlio, indagati dalla procura di Paola per bancarotta fraudolenta e autoriciclaggio. Giacomo De Marco, inoltre, è sindaco di Maierà ma la sua attività amministrativa non c’entra nulla con l’inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza.

I due indagati, ai quali il gip di Paola aveva applicato la custodia in carcere, ora sono agli arresti domiciliari dopo il provvedimento emesso dal Tdl di Catanzaro che ha accolto in parte il ricorso avanzato dagli avvocati Nicola e Benedetto Carratelli. Per i De Marco, inoltre, cade l’accusa di autoriciclaggio che i giudici del Riesame hanno escluso. Rimane, però, l’impianto accusatorio della bancarotta fraudolenta. Ora si attendono di conoscere le motivazioni complete. (a. a.)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina