martedì,Gennaio 14 2025

Chiesta la riapertura del Pronto Soccorso di Rogliano

In una lettera indirizzata anche al ministro della Salute, Giulia Grillo il consigliere provinciale Graziano Di Natale chiede la riapertura del pronto soccorso di Rogliano. «Oggi la Sala Commissioni della Provincia di Cosenza si sono riuniti, i sindaci di Rogliano, Santo Stefano di Rogliano, Parenti, Marzi, Belsito, Grimaldi per affrontare il delicato tema della Sanità nel

Chiesta la riapertura del Pronto Soccorso di Rogliano

In una lettera indirizzata anche al ministro della Salute, Giulia Grillo il consigliere provinciale Graziano Di Natale chiede la riapertura del pronto soccorso di Rogliano.

«Oggi la Sala Commissioni della Provincia di Cosenza si sono riuniti, i sindaci di Rogliano, Santo Stefano di Rogliano, Parenti, Marzi, Belsito, Grimaldi per affrontare il delicato tema della Sanità nel territorio del Savuto ed in particolare nell’ospedale di Rogliano» scrive il consigliere provinciale Graziano Di Natale.

Le richieste dei sindaci del Savuto

«Tutti i partecipanti, unitamente al Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci, hanno manifestato la loro preoccupazione circa lo stato dell’organizzazione dei servizi sanitari ed in particolar modo del Pronto Soccorso di Rogliano. Si fa propria la sollecitazione di tanti cittadini che lamentano la mancanza di un punto di pronto soccorso in modo garantire un primo intervento per i malati acuti» si legge nella nota.

«La necessità deriva dalle caratteristiche geografiche del territorio, talmente vasto e distante da Cosenza che mette in serio pericolo le vite umane. Per le considerazioni di cui sopra si chiede di predisporre tutti gli atti necessari per la riapertura del Pronto Soccorso nell’Ospedale di Rogliano chiedendo sin da subito un incontro urgente» rivolgendosi al ministro della Salute, Giulia Grillo, al Commissario ad acta per la sanità in Calabria Saverio Cotticelli e al Presidente Regione Calabria Mario Oliverio.

Articoli correlati