martedì,Gennaio 14 2025

Mendicino, l’affondo di Palermo: «I miei avversari non sono credibili»

Grande affluenza di cittadini, ieri in contrada Rosario per il primo comizio della lista Insieme x Mendicino, capitanata dal sindaco Antonio Palermo. Una serata intensa, durante la quale la cittadinanza ha risposto calorosamente all’appuntamento, con la presenza di diverse centinaia di persone, applausi e cori a sostegno dei candidati. Bagno di folla per Palermo Ad

Mendicino, l’affondo di Palermo: «I miei avversari non sono credibili»

Grande affluenza di cittadini, ieri in contrada Rosario per il primo comizio della lista Insieme x Mendicino, capitanata dal sindaco Antonio Palermo.

Una serata intensa, durante la quale la cittadinanza ha risposto calorosamente all’appuntamento, con la presenza di diverse centinaia di persone, applausi e cori a sostegno dei candidati.

Bagno di folla per Palermo

Ad aprire il comizio, gli interventi dei due rappresentanti della frazione mendicinese: la presidente del Consiglio Nathalie Crea e Michele Cannataro, il neo acquisto della squadra “Insieme per Mendicino”. Due appelli accorati alla cittadinanza a proseguire nel sostegno tracciato da questa amministrazione, distintasi per un reale ed evidente cambiamento del territorio. La Crea ha ricordato il lavoro fatto in questi anni, l’attenzione alle contrade più piccole, ma soprattutto il nuovo «modello amministrativo caratterizzato principalmente dalla legalità» riferendosi all’operato nei cinque anni precedenti del comune di Mendicino.

«Siamo stati l’amministrazione della trasparenza – ha detto la presidente del Consiglio comunale – e abbiamo applicato regolamenti per la distribuzione dei sussidi, abbiamo avviato una seria ed efficiente raccolta differenziata, ideato eventi e rassegne culturali che hanno portato migliaia di cittadini a visitare il nostro meraviglioso centro storico». E sul futuro di Mendicino è intervenuto Cannataro. «Sono felice di far parte di questa squadra – ha detto neo acquisto – termine a me caro perché sono uno sportivo e so quanto è importante avere un obiettivo comune e portarlo a termine insieme, utilizzando le forze di tutti» ha aggiunto uno dei candidati alla carica di consigliere comunale di Mendicino.

L’intervento del sindaco

A chiudere la serata l’intervento del sindaco di Mendicino Antonio Palermo, che aveva iniziato una campagna elettorale nel rispetto dei toni e delle persone, senza avviate campagne denigratorie, ma suo malgrado si è dovuto difendere dagli attacchi degli avversari.

«Al trio Gervasi-Vena-Reda vorrei ricordare che hanno tradito tutto ciò in cui hanno creduto, progetti, idee e voi cittadini. Parlano di coerenza e affidabilità – ha dichiarato il candidato a sindaco di “Insieme per Mendicino” Antonio Palermo – le persone meno affidabili della terra, legate esclusivamente al potere, che negli anni passati non hanno fatto nulla se non creare clientelismo.

La verità è che noi da loro abbiamo ereditato sei milioni e mezzo di debiti, che in cinque anni, grazie a questa squadra, abbiamo ridotto di oltre un milione di euro, ma con una postilla, che abbiamo fatto quello che non era stato fatto da vent’anni per questa città. Noi abbiamo realizzato un cambiamento radicale e abbiamo ancora tante meravigliose idee da realizzare, tant’è che il nostro programma è composto da venti pagine, mentre il loro è riassunto in due» ha concluso il candidato a sindaco di Mendicino, Antonio Palermo.

Articoli correlati