Politica

Regionali, Nisticò e Cesa presentano i candidati della lista civica

Presentate a Lamezia Terme i candidati della lista civica "Prof. Nisticò-Udc" che alle prossime elezioni regionali sosterrà la candidatura a governatore di Mario Occhiuto.

L’ex governatore della Calabria, Pino Nisticò presenta la lista civica “Prof- Nisticò-Udc” che sosterrà la candidatura a governatore di Mario Occhiuto. La manifestazione si è svolta oggi a Lamezia Terme, alla quale hanno partecipato il segretario nazionale, Lorenzo Cesa e ovviamente Nisticò. «Completate le liste che presenteremo nei tre collegi elettorali della regione» afferma l’ex presidente della Regione Calabria. «Sono orgoglioso per l’alta qualità dei professionisti che hanno accettato di partecipare alla competizione elettorale, condividendo il nostro obiettivo di realizzare il progetto “Calabria Silicon Valley”. Un progetto che Mario Occhiuto ha riconosciuto come fiore all’occhiello, prioritario nelle politiche regionali». 

I candidati della lista “Prof. Nisticò-Udc”

Nel collegio di Reggio Calabria ci sarà Roberto Crea, originario della città calabrese dello Stretto, che da 40 anni vive negli Usa, «dove – dice il prof. Nisticò – ha fatto scoperte importanti come l’insulina umana ricombinante, il Beta e il Gamma Interferon e nuovi anticorpi monoclonali che oggi rappresentano la base delle terapie più avanzate nella lotta al cancro e ad altre patologia come quelle degenerative». Sempre nel collegio di Reggio Calabria troveranno spazio il prof. Alberto Fock direttore della microbiologia dell’Università di Catanzaro, e la professoressa Viviana Demetrio, docente di Filosofia, conosciuta per il suo impegno sociale.

Nel collegio di Catanzaro, invece, tra i candidati spicca il nome del prof. Franco Perticone, cardiologo, già presidente della Società Italiana di Medicina Interna, docente universitario. Poi il professor Luigi Maueo, del policlinico Umberto I di Roma, e Pietro Putarne, già sindaco di San Pietro a Maida. Altri due docenti di altissimo profilo sono in lista nel collegio di Cosenza: il prof. Enzo Bova, ordinario di sociologia all’Università della Calabria, e il prof. Franco Rubino, preside della facoltà di Economia dello stesso ateneo». La speranza di Nisticò e Cesa è che «i partiti di centrodestra siano compatti nel trovare un accordo sulla figura del candidato».

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina