L’Istituto Superiore di Sanità: «Confermato caso di coronavirus in Calabria»
L’Istituto Superiore di Sanità conferma il caso di coronavirus in Calabria. Si tratta di un paziente dializzato di Cetraro, residente in Lombardia, precisamente nel comune di Casalpusterlengo. L’uomo, un 69enne in pensione, ora si trova in isolamento. I carabinieri del Nas, stamane, avevano rintracciato le persone che erano sul pullman partito da Piacenza sabato sera
L’Istituto Superiore di Sanità conferma il caso di coronavirus in Calabria. Si tratta di un paziente dializzato di Cetraro, residente in Lombardia, precisamente nel comune di Casalpusterlengo. L’uomo, un 69enne in pensione, ora si trova in isolamento. I carabinieri del Nas, stamane, avevano rintracciato le persone che erano sul pullman partito da Piacenza sabato sera e arrivato a Rende domenica mattina. Il paziente di Cetraro, infatti, aveva scelto questo mezzo di trasporto per ritornare in Calabria.
Coronavirus in Calabria, parla la Governatrice Jole Santelli
«L’Istituto Superiore di Sanità ci ha confermato l’esito positivo del secondo tampone effettuato sul paziente di Cetraro che nelle scorse ore si era sottoposto al primo test, risultato positivo» afferma Jole Santelli, Governatrice della Calabria.
«Il paziente è asintomatico e il protocollo non prevede indicazioni diverse da quanto già messo in campo, in via precauzionale, fin dal suo arrivo nella nostra regione. L’uomo sarà monitorato presso il suo domicilio e si sposterà, in totale sicurezza, esclusivamente per effettuare le cure di cui necessità presso l’ospedale di Cetraro. Tutti i passeggeri dell’autobus sul quale ha viaggiato il paziente della provincia di Cosenza sono stati avvertiti e saranno sottoposti a tampone solo in presenza di sintomi» conclude la presidente della Regione Calabria.