giovedì,Marzo 28 2024

Santelli: «Grazie a la Roche per aver distribuito il farmaco in Calabria»

«Arriva anche in Calabria il farmaco in fase sperimentale che avrebbe effetti benefici sui pazienti affetti da Coronavirus. Il “tocilizumab”, questo il nome del farmaco, è prodotto dall’azienda farmaceutica Roche, è nato per curare l’artrite reumatoide e si è scoperto essere in grado anche di ridurre i problemi polmonari dei soggetti colpiti dal coronavirus». La

Santelli: «Grazie a la Roche per aver distribuito il farmaco in Calabria»

«Arriva anche in Calabria il farmaco in fase sperimentale che avrebbe effetti benefici sui pazienti affetti da Coronavirus. Il “tocilizumab”, questo il nome del farmaco, è prodotto dall’azienda farmaceutica Roche, è nato per curare l’artrite reumatoide e si è scoperto essere in grado anche di ridurre i problemi polmonari dei soggetti colpiti dal coronavirus». La Governatrice della Calabria, Jole Santelli conferma l’anticipazione di Cosenza Channel (LEGGI QUI). Due giorni fa avevamo pubblicato la notizia che il farmaco de la Roche fosse giunto alla Farmacia dell’ospedale di Cosenza. Ora sarà disponibile per l’apparato medico e, come spiegato dal presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, sarà utilizzato in alcuni pazienti. Ne aveva parlato ieri anche il professor Walter Ricciardi (LEGGI QUI).

Farmaco distribuito in tutta la Calabria

Il farmaco sarà disponibile per tutti gli ospedali della Calabria – sia hub che spoke e di montagna – e sarà distribuito, a seguito di apposita richiesta, dalle strutture di riferimento per ciascuna provincia: l’azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio per le strutture comprese nel territorio dell’Asp di Catanzaro; l’Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria per la provincia di Reggio Calabria; l’Asp di Cosenza per il territorio cosentino e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domin per le province di Crotone e Vibo Valentia. «Voglio ringraziare la casa farmaceutica Roche che ha messo a disposizione gratuitamente il farmaco. Uno strumento che può certamente aiutarci nella situazione di emergenza che ci troviamo ad affrontare» conclude la Governatrice Jole Santelli.

Articoli correlati