Brusaferro e Borrelli: «Rispettate le regole, solo così fermeremo i contagi»
Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli e il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro oggi pomeriggio, 15 marzo 2020, hanno chiesto ai cittadini italiani di adottare i provvedimenti indicati nel DPCM. «Mi preme iniziare la conferenza stampa» subito dopo aver elencato i dati della giornata (LEGGI QUI) «facendo un richiamo alle regole» ha
Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli e il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro oggi pomeriggio, 15 marzo 2020, hanno chiesto ai cittadini italiani di adottare i provvedimenti indicati nel DPCM. «Mi preme iniziare la conferenza stampa» subito dopo aver elencato i dati della giornata (LEGGI QUI) «facendo un richiamo alle regole» ha detto Borrelli. «Uscite solo in caso di necessità. Limitate al massimo i viaggi e le uscite dalle vostre abitazioni». Parlando di Guido Bertolaso, ex capo della Protezione Civile e attuale consulente personale del Governatore della Lombardia, Attilio Fontana, Borrelli ha dichiarato che «sono felice per lui e sicuramente collaboreremo insieme. Sono cresciuto con Bertolaso».
Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro ha incaricato la dose, circa il rispetto delle regole: «Nessun cittadino può sentirsi non coinvolto nella sfida. Rivolgo un appello a tutti affinché si adottino tutte le misure raccomandate. Non dobbiamo creare scenari critici a causa di comportamenti errati». Brusaferro, inoltre, ha ricordato due medici, uno dei quali suo amico, che hanno perso la vita nei giorni scorsi. Entrambi erano malati di coronavirus: «Persone come loro stanno assistendo in maniera eroica quei pazienti che ogni giorno hanno bisogno di cure. Il mio pensiero va a loro». Infine, sulla questione dei tamponi ha spiegato che l’Italia segue le direttive internazionali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.