Cronaca

Abbandono e gestione illecita di rifiuti: sequestri a S.Nicola Arcella e Buonvicino

I controlli ad opera dei militari della Stazione carabinieri Forestale di Scalea

I militari della Stazione carabinieri Forestale di Scalea hanno sequestrato all’interno di un terreno di proprietà privata in località Marinella di S.Nicola Arcella 13 metri cubi di rifiuti speciali e pericolosi. In particolare bottiglie di vetro, scarti di demolizione di materiale edili, materiale legnoso, latte di vernici, scarti di ceramiche sanitarie, buste con materiale plastico, recipienti vari e lastre di vetro.

Al proprietario del terreno, titolare di una ditta è stato contestato il reato di abbandono o deposito incontrollato di rifiuti – sia pericolosi che non pericolosi – ovvero immissione degli stessi in acque superficiali o sotterranee da parte di titolari di imprese o responsabili di enti” in violazione alla normativa ambientale.

I controlli dei militari hanno inoltre portato al rinvenimento di fanghi di depurazione in un terreno agricolo. Questi, oltre 10 metri cubi, sono stati smaltiti illegalmente in Contrada Puma nel Comune di Buonvicino in un terreno privato. Il responsabile di tale attività è stato deferito alla Procura della Repubblica di Paola per il reato di “gestione illecita di rifiuti” in violazione al D.Lgs. 152/2006.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina