Cosenza Calcio

Cosenza, c’è la data di ripartenza della Serie B: l’ha svelata Balata

Il numero uno della Lega cadetta Balata ha svelato quando ripartirà la Serie B. Tutte le formazioni dovranno farsi trovare pronte: torna il campionato

E’ stato il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ad indicare la data di ripresa della Serie B. Era la notizia che aspettava il presidente Guarascio e un po’ tutti i fan dei Lupi. Il Cosenza giocherà contro la Virtus Entella al Marulla il prossimo 20 giugno (erroneamente l’Ansa aveva battuto il 26). Quel martedì, ovviamente, tutti i settori dello stadio saranno desolatamente vuoti. L’incontro tra l’esponente di Governo e la Figc ha fatto registrare una fumata bianca. Se non dovessero sorgere nuovi intoppi legati al Covid-19, il patron rossoblù avrebbe l’opportunità di salvarsi sul campo. Le sue ultime dichiarazioni erano improntate sull’ottimismo dovuto alla coppia-gol Asencio-Riviere e ai numerosi match casalinghi in programma.

Le parole di Balata sulla Serie B

«Adesso ci sono le condizioni per ripartire» ha detto Spadafora, accolto da sorrisi collettivi, dopo il vertice con la Figc. Accompagna le sue parole da una mano tesa per specificare che «non ho mai voluto frapporre ostacoli». Sono bastati 40 minuti di colloqui in cui sono intervenuti tutti i partecipanti, per arrivare alla fumata bianca. Ora è sicuro: i campionati ricominciano. Come detto, c’è lo start anche perla Serie B. Lo ha spiegato il presidente della seconda Lega Mauro Balata. «La serie B ripartirà il 20 giugno, noi l’avevamo già deliberato – ha evidenziato – Ora c’è l’ok del Governo per il quale ringraziamo il ministro Spadafora».

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina